7 0
Read Time:2 Minute, 44 Second

di Elma Omerovic e Camilla Zambelloni

Carissimi lettori,  

L’articolo di questo mese sarà molto speciale, visto che oggi, come già saprete, è San Valentino! Con questo articolo siamo qui per darvi i migliori consigli possibili sui problemi che ci avete inviato in privato. Le domande trattano vari temi legati alla vita di coppia e ai sentimenti, e visto che ce ne avete mandate parecchie, direi di non perderci in chiacchiere e di cominciare subito con la prima domanda.

“Ciao, vi scrivo perché ho bisogno di aiuto per la mia situazione attuale con il mio ragazzo. È da un paio di mesi che stiamo insieme, ma sento che non c’è più la stessa energia che avevamo prima, e non so cosa fare: lasciarlo o parlargli. Aspetto la vostra risposta!!” Capita spesso che, dopo un po’ di mesi di relazione, l’amore che c’era prima diminuisca o cambi, e non c’è niente di male. Il consiglio che ti diamo è di parlarne apertamente con lui, capire se anche lui prova lo stesso, e chiarire insieme se questa relazione può andare avanti o se è meglio terminarla.

“Aiutatemi, in questi ultimi mesi continuo a turbarmi con lo stesso pensiero e volevo un consiglio: ho 17 anni e non sono mai stata fidanzata. Non capisco se sia una cosa normale o no. Vorrei solo sapere se dovrei lasciar perdere l’amore o continuare a cercarlo.” È una cosa assolutamente normale! Molte persone, anche a età più avanzata, non trovano l’amore per un po’, ma ogni cosa ha il suo tempo. È sempre meglio aspettare la persona giusta piuttosto che sprecare tempo con qualcuno che non è adatto a te. Nel frattempo, concentrati su te stessa e migliorati ogni giorno!

“Hey, etra, io e la mia ragazza litighiamo molto spesso, soprattutto per cose banali, e questa situazione non mi piace per niente. Vorrei sapere come dovrei comportarmi con lei per sistemare le cose.” Litigare in una relazione è normale, ma se accade troppo frequentemente, potrebbe esserci una tensione nascosta che sta minando la relazione. Per cercare di risolvere, provate a parlare con calma dell’argomento, senza interruzioni e con tono pacato. Cercate di capire se ci sono questioni irrisolte o emozioni represse che influenzano i vostri litigi. 

“Ciao, Etra! Io sono in una relazione a distanza con il mio ragazzo da ormai quasi un anno, e va tutto molto bene. Però, a volte sento che la distanza ci rende più distanti e non ci permette di stare vicini nei momenti di bisogno. Come posso mantenere vivo questo rapporto e senza problemi?” Le relazioni a distanza possono essere difficili, ma se c’è fiducia e comunicazione, è possibile superare le difficoltà. Per mantenere il rapporto vivo, cercate di stabilire momenti di connessione regolari, come videochiamate o messaggi, e parlate apertamente delle vostre emozioni. La chiave è la comunicazione costante e il sostegno reciproco, anche quando non siete fisicamente vicini.

Con questo ultimo messaggio, abbiamo concluso! Speriamo di aver aiutato chi ci ha scritto, ma anche chi si trova in situazioni simili. Vi ricordiamo che chiunque abbia un problema in amore può scriverci e noi saremo pronte a rispondervi. Etra vi augura un buon San Valentino a tutti, fidanzati e non! Perché l’amore, ricordate, sta in ogni piccola cosa!

Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *