A cura di Emanuele Anelli e Chiara Flore
I protagonisti di questo mese, al contrario di quelli del prossimo e di quello dopo ancora, vantano una connessione del tutto esistente e sono raggruppati insieme non esclusivamente per scelta della redazione.
Febbraio, e il buon vento che ha portato San Valentino, ci ha dato l’occasione di analizzare, grazie alla sinastria, il duo più affiatato del nostro istituto:
Angela Ianni nasce il 22 settembre e vanta un tema natale con la terra come elemento preponderante.
Stabilità, solidità, pazienza e senso pratico sono le principali caratteristiche che costituiscono il suo carattere.
La sua stagione armocromatica si abbina alla sua personalità, la sua palette prevede colori caldi e abbastanza tenui: il beige, l’ocra, il mattone, il rame e il bronzo.
Il suo sottotono caldo, il sovratono giallo, l’intensità e il valore medio-basso la rendono un autunno puro o assoluto.

Nicola Traversoni nasce il 26 settembre, il sole in Bilancia lo rende brutalmente sincero, onesto, dotato di grande talento artistico.
Intensità media, contrasto e luminosità medio-alti ci portano a pensare che si tratti di un uomo inverno freddo.
La sua stagione armocromatica confina con l’estate, motivo principale che rende il blu il suo colore jolly, perfetti anche il verde smeraldo, il rosso ciliegia, il giallo limone e il bianco.

Tra gli aspetti chiave vediamo l’ascendente di entrambi in capricorno, che denota una grande armonia tra i due. Il loro sentimento interiore e la percezione delle cose è quasi la stessa.
Lei ha anche la luna in capricorno, congiunta all’ascendente di lui: si sentono liberi di rivelarsi i loro sentimenti, anche quelli più difficili da raccontare.
Questa significativa intensità rende importanti fiducia, cura e spazio personale.
Quanto al rapporto tra la luna in vergine di Traversoni e l’ascendente capricorno di Ianni, la seconda è ricettiva agli sbalzi d’umore del primo ed è in grado di farlo sentire più sicuro, mentre lui gode dell’espressione di sé e della prospettiva di lei, questo ha un effetto calmante su di loro.
Entrambi sentono di poter essere se stessi, sentirsi apprezzati e appoggiati.
La coppia si sente a suo agio in una grande compagnia di persone, perché stimola la sensibilità e la compassione verso di loro e gli altri.
Questi aspetti creano un buon senso del linguaggio del corpo: il duo è in grado di comunicare senza parole.
Il sestile tra venere in Scorpione di Traversoni e la luna in capricorno di Ianni è un aspetto eccellente per una buona compatibilità: lei si sente emotivamente a suo agio e lui gode del suo sostegno e delle sue qualità materne.
Entrambi sono molto creativi, di conseguenza c’è un flusso costante di sentimenti, intuizioni e cooperazione che non smette mai di rafforzare l’armonia della coppia.
